TI PIACEREBBE LAVORARE IN AMBITO JAVA E ANDROID?
DIVENTA UNO SVILUPPATORE DI APP DI ULTIMA GENERAZIONE!

Vivi un'esperienza formativa per avvicinarti al mondo del lavoro a contatto con esperti di sviluppo app e di impresa.

Scopri come finanziare al 100% il tuo percorso formativo ed accedere a tirocini retribuiti con il programma Torno Subito


intelligenza artficiale
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
cloud
PIATTAFORMA CLOUD IBM
start up
LABORATORI START-UP
tirocini
TIROCINI RETRIBUITI

"Quando fai una domanda a Watson, la piattaforma Cognitive di IBM, capisci che sei nel mezzo di una rivoluzione che ti sgomenta […] Dietro lo schermo non c’è una persona che simula la piattaforma. Ma non me ne accorgo."


Quando 70 anni fa pionieri dell’informatica come Turing discutevano di cosa rendesse una macchina “pensante”, le capacità di apprendere, di ricevere input ambigui o incompleti, di simulare una conversazione sembravano presidi inespugnabili dell’intelligenza umana.

Oggi attraverso le API (Application Programming Interfaces) di IBM, azienda all’avanguardia  nel cognitive computing, questo strumento è nelle tue mani.

Mancano soltanto le tue idee… e le giuste competenze.


La programmazione Java ed Android è fra le skill più richieste dalle aziende per coprire il “gap digitale”, la carenza di competenze digitali in un mercato del lavoro che già adesso non trova abbastanza candidati adeguati e che si prevede in drastico aumento nell’immediato futuro. Java è uno dei linguaggi di programmazione più diffusi e ha segnato gli standard industriali degli ultimi vent’anni, dallo sviluppo mobile Android ai software Enterprise, dalle comunità open source che promuovono l’innovazione alle piccole app che hanno già cambiato la nostra vita quotidiana.


Il Corso

Il corso prevede lezioni frontali da parte di esperti di sviluppo Java e Android. Ciascun modulo è articolato con esercitazioni e attività laboratoriali, individuali o di gruppo, per imparare facendo, aumentare la propria abilità e verificare il livello di conoscenza acquisito.

Come Advanced Business Partner di IBM, Consevo potrà offrirti una esperienza unica all’interno di IBM Cloud (Bluemix), la piattaforma IBM per lo sviluppo di applicazioni. Tramite una interfaccia user friendly mette a disposizione strumenti di semplice uso e possibilità sconfinate, assistendo ogni fase dello sviluppo.

In particolare imparerai come interagire con il supercomputer Watson, e come integrare il cognitive computing nel tuo progetto, per creare una app innovativa che sia concretamente “smart”.

Con la metodologia del learning by doing che accompagna l’intero percorso, il corso propone un approccio pratico ed esperenziale dell’apprendimento, alternando alle lezioni frontali la fase pratica di laboratorio, le esercitazioni di gruppo per interiorizzare competenze e sviluppare capacità di lavorare in team e stimolare il comportamento organizzativo.

 

Ecco il programma in breve:

  • Come si programma in java 
  • Architettura Android
  • Come si utilizzano i principiali strumenti per lo sviluppo di App Android
  • Funzionamento e logiche del Market
  • Piattaforme evolute per lo sviluppo software, funzionamento, caratteristiche e punti di forza
  • Come utilizzare il cognitive computing per lo sviluppo di smart APP
  • Come diventare free lance nel mondo delle App
  • Imparare facendo: sviluppo di un vera e propria applicazione mobile

Il corso, patrocinato da prestigiose aziende partner, mira a formare giovani esperti di programmazione Java, con competenze di programmazione ad oggetti, in grado di affrontare la creazione e gestione di un progetto di sviluppo APP Android nella sua totalità e con una visione dei possibili scenari di business sul mercato.

Il nostro staff di esperti nelle politiche attive del lavoro, supporta i partecipanti anche nell’ eventuale individuazione dell’azienda per il tirocinio retribuito post formazione, tenendo conto delle specificità formative e curriculari del tirocinante.

Il tirocinio rappresenta un valido strumento per agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro dei partecipanti al corso, per questo prestiamo particolare attenzione a questa delicata fase del percorso formativo.

Il corso si tiene a Napoli ed è a numero chiuso: 20 iscritti per edizione.

La frequenza è obbligatoria

  • Tre mesi
  • 240 ore
  • 5 Moduli formativi
  • 5 laboratori
  • Project work finale
  • Possibilità di tirocini retribuiti post formazione della durata di 3 mesi
  • Tutoring costante



Con il patrocinio dell’Università degli Studi della Tuscia



Compila il form e sarai aggiornato sulle novità del bando e sui corsi proposti da Consevo

www.tornosubito.laziodisu.it

CONTATTACI al più presto:

formazione@consevo.it

333 8972846

dal lunedì al venerdì

9:00 - 13:00

14:00 - 18:00

RICHIEDI INFORMAZIONI

VIA DEI GIUBBONARI, 64 - ROMA, IT 00186   |   CENTRO DIREZIONALE - Via G. Porzio E2 - NAPOLI, IT 8012906 83971040  |   info@consevo.it

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Per conoscere i dettagli clicca qui.